La torta decorata a forma di cappello è l’ultima torta decorata in pasta di zucchero che ho preparato per il compleanno di una persona a me molto cara. Avendo libertà di scelta, volevo che comunque la torta rappresentasse la sua eleganza. Dall’idea iniziale di una torta alta bianca, decorata con un bel fiore e una collana di perle di zucchero, ho optato per qualcosa di più originale, qualcosa che colpisse anche l’occhio (in senso buono!).
La copertura è color rosa pesca, con una texture di fiori e con un nastro giallo chiaro sempre in pasta di zucchero. Poi tanti fiorellini e roselline che richiamano i colori della copertura. Il particolare sta nelle perline argentate e nel movimento ondulato del cappello che danno quel tocco in più alla composizione.
Alla festeggiata la torta è piaciuta molto, ed è questa la cosa più importante. L’interno della torta è un pan di spagna bagnato con il succo delle fragole, composto da tre strati: camy cream con fragole e cioccolato fondente e crema diplomatica con fragole.
Scoprite tutte le altre torte realizzate nella sezione Torte decorate!
Condividi su
Comments (6)
Viviana, grazie per la bellissima torta che è stata soprattutto una graditissima sorpresa. Peccato non poterla conservare intatta, perchè il suo interno merita di essere gustato!
Grazie mille Stefania! L’importante è che hai apprezzato 🙂
Bravissimaaaa
Grazieeeeeeee 😀
Ciao che bella torta la volevo fare uguale per mia mamma che compie gli anni domenica volevo sapere di glassa quanta ne hai usata perché io la voglio comprare già pronta e se hai usato due basi di torta vero? Grazie in anticipo
Ciao Anis, ti ringrazio per i complimenti, per risponderti: non ho usato glassa, ma pasta di zucchero per modellare e, per quanto riguarda le basi di torta, sono tre strati.
Ciao!