Termini e condizioni

Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet https://www.dolciezucchero.it

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Luxury Party Design di Ciardi Viviana seguito attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”). Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Luxury Party Design di Ciardi Viviana.

VENDITORE:

Il venditore è “Luxury Party Design di Ciardi Viviana”, Sede Legale: a Monte San Giovanni Campano (Fr) , Partita IVA 03035710601. Luxury Party Design di Ciardi Viviana è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito https://www.dolciezucchero.it

PRODOTTI con richieste di PERSONALIZZAZIONE:

La Luxury Party Design di Ciardi Viviana si impegna nei tempi previsti ad inviare tramite posta elettronica o tramite Fb una foto del campione ordinato, in caso ce ne fosse richiesta con i dati forniti dal Cliente e si impegna nella correzione di eventuali errori riscontrati.

Sarà cura del Cliente controllare con attenzione le foto e rendere noti al Venditore eventuali modifiche.

Confermando il campione il Cliente esonera la Luxury Party Design di Ciardi Viviana da qualsiasi responsabilità su eventuali errori riscontrati in seguito.

Non sono da considerarsi anomalie e perciò non si configurano come vizio le differenze di tonalità della carta e/o dei colori di stampa che a causa delle diverse calibrazioni dei monitor o dei normali processi di stampa  possono apparire diversi rispetto ai modelli presentati sul sito o dai campioni precedentemente acquistati.

PREZZO:

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di trasporto. La Luxury Party Design si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, tuttavia i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia già stata inviata una conferma dell’ordine.

ORDINE DEI PRODOTTI:

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Luxury Party Design e visionabili all’indirizzo www.dolciezucchero.it, così come descritti nelle relative schede informative. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. La Luxury Party Design di Ciardi Viviana si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente esonera Luxury Party Design da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente dovrà compilare e inviare a Luxury Party Design di Ciardi Viviana il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di vendita. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
Luxury Party Design si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. In caso, comunicherà tempestivamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti e nel caso di annullamento ordine provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi, non si garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine.
Per ordini urgenti si consiglia vivamente di chiedere al Venditore le tempistiche di consegna prima di effettuare l’ordine.

Tutti gli ordini ricevuti devono essere controllati da parte del cliente entro le 24 ore successive alla data di consegna del pacco, data riportata dal corriere Sda o GLS, ed eventuali contestazioni aperte entro tale lasso temporale. Eventuali contestazioni arrivate oltre le 24 ore dopo la consegna della merce, non saranno considerate, trattandosi di prodotti personalizzati e prodotti alimentari.

PAGAMENTI NON RICEVUTI:

Nel caso in cui il Cliente decida di pagare con Bonifico Bancario, i prodotti ordinati verranno riservati al Cliente per 3 giorni consecutivi, in attesa di ricevere il pagamento. Trascorsi i 3 giorni entro i quali non la Luxury Party Design non riceva nessuna comunicazione del pagamento, i prodotti non saranno più ritenuti riservati al cliente, ma rimessi in vendita.

FORO COMPETENTE:

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Condividi su
Facebooktwitterpinterest