Per ogni genitore, il primo compleanno del proprio bambino rappresenta una tappa fondamentale e molto emozionante. E’ da lì che inizia a muovere i primi passi e a dire le prime paroline, e festeggiare allora diventa d’obbligo!
E così, dopo aver scelto con cura gli inviti, il ristorante o un’area riservata, si passa alla ricerca di una bomboniera originale e dei segnaposto per festeggiare il primo compleanno del bambino senza tralasciare proprio nessun particolare per celebrare al meglio questo lieto evento pieno di gioia.
Come molte feste e ricorrenze diffuse, anche questa è un’usanza tipicamente americana, dove è consuetudine regalare un piccolo cadeaux come ringraziamento per aver partecipato alla festa del primo compleanno.
Qui in Italia, le bomboniere vengono preparate per celebrare matrimoni, comunioni, etc. Ma, a differenze delle prime, le bomboniere del primo compleanno non devono essere necessariamente elaborate o costose, ma originali e simpatiche, adatte a festeggiare il primo compleanno con colore e allegria.
Per chi non vuole rinunciare al classico sacchetto bomboniera, può optare per dei simpatici sacchetti di stoffa colorati dalle diverse fantasie e confezionati con confetto decorato colorato, abbellito dal “numero 1” che richiama l’età del piccolo; oppure si potrebbe utilizzare una simpatica scatolina a forma di caramella con tanti confetti decorati e colorati per celebrare con gioia il lieto evento.
Dopo questa panoramica su alcune delle idee per le bomboniere del primo compleanno più originali e graziose, se avete intenzione di festeggiare il primo anno del vostro piccolo non esitate a contattarmi per avere maggiori informazioni e consigli adatti ai vostri gusti ed alle vostre intenzioni! Scrivetemi!!
Condividi su